logo

 

 

 

 

 

Comune di Monte San Giacomo (SA)


Amministrazione Trasparente

 

 

                  

 

 

 

Corruzione

Piano Anticorruzione

Con la legge 6 novembre 2012, n. 190, pubblicata sulla Gazzetta ufficiale n. 265 del 13 novembre 2012, sono state approvate le "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione". La legge è entrata in vigore il 28 novembre 2012. Operando nella direzione più volte sollecitata dagli organismi internazionali di cui l’Italia fa parte, con tale provvedimento normativo è stato introdotto anche nel nostro ordinamento un sistema organico di prevenzione della corruzione, il cui aspetto caratterizzante consiste nell’articolazione del processo di formulazione e attuazione delle strategie di prevenzione della corruzione su due livelli.
Ad un primo livello, quello “nazionale”, il D.F.P. predispone, sulla base di linee di indirizzo adottate da un Comitato interministeriale, il P.N.A.. Il P.N.A. è poi approvato dalla C.I.V.I.T., individuata dalla legge quale Autorità nazionale anticorruzione.
Al secondo livello, quello “decentrato”, ogni amministrazione pubblica definisce un P.T.P.C., che, sulla base delle indicazioni presenti nel P.N.A., effettua l’analisi e valutazione dei rischi specifici di corruzione e conseguentemente indica gli interventi organizzativi volti a prevenirli.

Ai sensi dell’art. 1 c. 14 della l. n. 190 del 2012 viene nominato il responsabile della prevenzione della corruzione mediante decreto del Sindaco (in allegato):

 

Nomina responsabile anticorruzione

 

Del. Appr. Piano 2014/16 Prevenzione corruzione    -  Aggiornamento Piano 2015/17

 

Relazione annuale anticorruzione 2014                    -   Schede 2015/17

 

Relazione annuale anticorruzione 2015

 

Relazione annuale anticorruzione 2016

 

Atti accertamenti violazioni D.Lgs. 39/2013

 

Atti adottati per provvedimenti CIVIT (art. 1 c.3 L. 190/2012)

 

Piano triennale prevenzione corruzione, trasparenza e integrità 2017/19  - Appendice al PPC -  Schede 2017/19 

 

- Del. G.C. n. 10/2017 approvazione PTPC 2017/19.

 

Piano triennale prevenzione corruzione, trasparenza e integrità 2016/18

 

Appendice - Misure specifiche - Schede: 1 concorsi personale - 2 selez. progr. carriera personale - 3 selez.aff.inc.professionale - 4 aff. porc.aperta lavori, serv. e forn. - 5 aff. diretto lavori, serv. e forn. - 6 autoriz. permessi di costr. - 7 permessi di costruire in aree sog. aut. paes. - 8 contrib. e sovv.ni - 9 atti pianif. urbanistica gen.li - 10 atti pianif. urb. attuativa - 11 gestione protocollo - 12 gest. sanzioni CDS - 13 gest. ord. entrate bilancio - 14 gest. ord. spese - 15 accert. e verif. tributi locali - 16 accert. e controlli abusi edilizi - 17 raccolta e smalt. rifiuti - 18 serv. adulti in diffic. - 19 aut. ex 68-69 TULPS - 20 prat. anagrafiche - 21 doc. identità

 

Comune di Monte San Giacomo (SA)

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 1.53 secondi
Powered by Infogest